NOUS COMIX

Presenta

SENTIAMO UN PO' DI MUSICA 


un fumetto musicale ispirato a tre album delle tre band progressive rock PINK FLOYD, GENESIS e ELP.
Potrete prenotarlo attraverso un messaggio (qui su fb, o su WhatsApp, email o istagram) e ritirarlo a Lucca comics al BORDA!Fest o a prossimi eventi.
Cito qui un pezzettino della Prefazione scritta da Sergio Battaglia:
" Non è forse vero che ogni produzione artistica è figlia del suo specifico periodo storico? Ogni canzone, quadro, romanzo nasce da un intricato e irripetibile intreccio di influenze, che rende l’opera indissolubilmente legata al suo tempo. Tuttavia, accade che frutti di menti appartenute a epoche dimenticate si calino negli animi di uomini moderni e si trovino con essi in perfetta sintonia: sposando nuovi contesti, diversi da quelli originari, e nuove vite, diventano parte di nuove storie.
Nel caso del giovane fumettista Davide Zannoni, le opere musicali che sono diventate parte della sua, di storia, non appartengono a tempi immemori, bensì agli anni ’70, periodo in cui l’autore ci fa fare un tuffo con questo suo ultimo fumetto. In “Sentiamo un po’ di musica” Zannoni intraprende l’impresa sinestetica di farci ascoltare la “sua” musica attraverso disegni e colori."
Nel fumetto comparirà anche una poesia di Gaia Taddei!
Prenotate e venite a trovarmi al BORDA!Fest!




Commenti

Post più popolari